Gonna da strega di halloween senza cuciture veloce, idea facile e carina per le bambine, senza ago e filo, solo tessuto e un paio di forbici.
Per halloween una bella gonna da strega senza cuciture veloce da realizzare.
In ritardo per i preparativi della notte di halloween? serve un’idea carina e veloce? questa gonna da strega fa al caso vostro, si realizza in pochissimo tempo, è senza cuciture, servono solo un paio di forbici e del tessuto.
Per preparare la gonna da strega in poco tempo ovviamente dovete comprare della stoffa che non necessita di cuciture, io ho preso una striscia di pannolencio e del tulle colorato.
La realizzazione di questa gonna è molto semplice, ho fatto dei fori ed infilato le strisce di tulle, un bottone a clip applicato in merceria e con poca spesa mia figlia si è divertita tanto alla prima festa con le amiche di palestra.
Seguitemi mamme oggi vi spiego come realizzare una gonna da strega in poco tempo e senza cuciture!
Gonna da strega di halloween senza cuciture veloce
QUI VESTITO PER BAMBINO SU ARTE IN CUCINA
QUI ALTRE IDEE PER HALLOWEEN
Materiali occorrenti:
- pannolencio nero
- tulle di colore arancio 2 metri
- tulle di colore nero 2 metri
- tulle di colore viola 2 metri
- ragnetti di gomma per decorare
Procedimento:
- QUI IL VIDEO
- Prendete la misura del giro vita o fianchi a seconda di dove volete abbottonare la gonna, la mia è ai fianchi.
- Dovete acquistare il pannolencio della misura del giro vita o fianchi, più 4-5 cm di rispetto per un bottone, alto 7 cm
- Per i veli io ho comprato 6 metri in totale e li ho sfruttati quasi tutti, per bambini piccoli dai 3 ai 5-6 anni potete utilizzare la stessa quantità di tulle, le strisce saranno più lunghe, potete tagliarle e creare un’altro giro di strisce sistemate più su.
- Dovete considerare la doppia altezza del tulle all’incirca 1 m e 50 cm per due, quindi alta 3 m, dunque la lunghezza della vostra gonna sarà di 1 m e 50 cm.
- Tagliate il tulle ricavando strisce larghe circa 20 cm, (potete farle anche meno larghe, di 10 cm o 5 cm, ovviamente poi avrete più fori da fare) praticate dei fori lungo il pannolencio, non li fate troppo giù perchè il panno si allarga rischiando di rompersi, fate i fori più o meno a 3 cm oppure a metà della striscia di panno.
- Passate le strisce nei fori alternando i colori, formate una sorta di cappio in cui passerete poi le due code della striscia, nel video si vede.
- Chiudete con un bottone, una clip, oppure dello strappo bioadesivo.
- Se riuscite a trovare dei ragnetti di gomma potete applicarli con la colla a caldo.
- Buon divertimento!