Martina, assunta al nono mese di gravidanza

ASSUNTA AL NONO MESE DI GRAVIDANZA– Questa è una di quelle storie che vanno sempre raccontate, perchè narra qualcosa che il più delle volte alle donne viene rifiutato. Martina è stata assunta al nono mese di gravidanza, a discapito di tutte quelle società che spesso chiedono al momento dell’assunzione se si ha l’intenzione di avere dei figli o se si sta pianificando una seconda gravidanza se si hanno già dei figli.

Martina ha 36 anni e tra appena dieci giorni darà una sorellina al suo primo figlio . E’ stata assunta e subito entrata in maternità perchè nell’accordo di assunzione è specificato inizi a lavorare tra 15 giorni, come viene spiegato nel Corriere della Sera.

Samuele Schiavon e Stefano Serena, conoscevano già la donna perchè tempo fa lei lavorava per la parte commerciale di una grande azienda di vini friulana. Così quando Samuele ha deciso di ampliare il suo organico per la sede di Mestre, ha subito pensato di chiamare Martina. Il colloquio è stato fatto due mesi fa, quando era incinta già di sette mesi.

LEGGI ANCHE: A quanti anni si avrà il primo figlio ? A deciderlo è anche il Dna 

GRAVIDANZA E LAVORO– “Appena Samuele mi ha chiamato l’ho avvisato subito della novità ,  gli ho detto che ero incinta di sette mesi e che avrei partorito a breve. La loro proposta era molto interessante e io ero felicissima che mi avessero contattato ma immaginavo che l’opportunità sarebbe sfumata. Ci siamo incontrati, abbiamo scambiato qualche idea. E alla fine mi ha detto che era sua intenzione offrirmi un contratto. Quasi non ci credevo”  racconta la futura mamma.

Ma a questo i titolari non hanno minimamente pensato, ma volevano assumere Martina per le sue capacità e le sue competenze a prescindere dalla situazione personale e dal fatto che sta per diventare mamma per la seconda volta. E ora appena sarà nata la piccola, Samuele e Stefano la aspettano con impazienza. !!

Una bella storia che vorremmo sentire più spesso, in un Italia che invece racconta molte volte di discriminazione sessista.

Fonte: www.27esimaora.corriere.it

 

Precedente Novara: flash mob per sostenere l'allattamento al seno in luoghi pubblici Successivo Arrivano dal Belgio i ristoranti "baby&mama friendly"

Lascia un commento


*