Una donna incinta sarebbe più intelligente

panciona-incinta[1]LE DONNE INCINTe SONO PIU’ INTELLIGENTI- Secondo una ricerca canadese della University of Western Ontario e  pubblicata sulla rivista Hormones and Behavior , le donne in gravidanza hanno una capacità di memoria più elevata. Gli studiosi avrebbero scoperto che è come se il cervello ricevesse una ricarica speciale di materia grigia per prepararsi ai cambiamenti che ci saranno quando nascerà il bambino.

 

LEGGI ANCHE: Bacche di goji in gravidanza: si  o no ? 

GRAVIDANZA- Per lo studio in questione sono state analizzate 54 donne di età simile. Metà di loro era incinta e metà era senza figli. Ne sarebbe emerso che le donne in gravidanza, mostravano risultati migliori ai test della memoria di lavoro, quel tipo di memoria che si utilizza in maniera frequente durante la giornata, tipo per ricordare una cosa mentre ne facciamo un’altra. La coautrice dello studio la ricercatrice Elisabeth Hampson, avrebbe spiegato che quando una donna aspetta un bambino, la chimica del cervello si modifica per migliorare la memoria, a patto che però non si soffra di depressione. Resta da approfondire lo studio per capire se questo “effetto” permane anche durante la maternità o se è solo limitato alla gestazione.

Fonte: www.corrierequotidiano.it 

Precedente Allatta al seno suo figlio e quello di un'amica nello stesso momento Successivo Pianetamamma ai Macchianera Awards, ecco come votarci ai #MIA15

Lascia un commento


*