Bacche di goji in gravidanza: si o no ?

images[4]
BACCHE DI GOJI IN GRAVIDANZA-
Ultimamente le bacche di goji sono diventate una vera e propria moda perchè considerate il nuovo miracoloso elisir di giovinezza. Il suo frutto, di colore arancio misto al rosso, di provenienza orientale, sembra preservare la salute e garantisca una lunga vita.

LEGGI ANCHE: Paracetamolo in gravidanza: attenzione se si aspetta un maschio 

 

PRODOTTI NATURALI IN GRAVIDANZA- Queste piccole bacche, donerebbero poteri energetici e antiossidanti, ma la sua assunzione durante la gravidanza presenta delle possibili controindicazioni.  Contengono infatti un’elevata quantità di selenio, minerale molto importante per l’organismo, ma che assunto in quantità eccessiva può causare problemi di fertilità. L’assunzione delle bacche di goji è sconsigliata quindi non solo durante la gestazione ma anche se si cerca una gravidanza e durante l’allattamento, non solo per l’alta quantità di selenio in esse contenuto, ma anche perchè sono un frutto  potenzialmente allergizzante. Ricordiamo quindi di consultare sempre il vostro medico o ginecologo di fiducia, prima di assumere qualsiasi prodotto seppur di origine  naturale.

 

Fonte: www.mammedomani.it 

Precedente Sciatica in gravidanza: sintomi e rimedi naturali Successivo L'olio anti smagliature di Bemama: una dolce coccola per proteggere le zone più a rischio

Lascia un commento


*