Le donne più in carne, partoriscono figli più intelligenti

parto_donna[1]LE DONNE PIU’ GRASSE PARTORISCONO FIGLI PIU’ INTELLIGENTI- Secondo uno studio dell’Università di Cambridge, le donne con qualche chilo in più partorirebbero bambini più intelligenti. A giocare un ruolo chiave secondo gli studiosi, sarebbe il grasso ricevuto attraverso il latte materno che aiuterebbe la formazione del cervello. Nelle donne grasse infatti i lipidi del latte materno derivano in modo prevalente dal grasso immagazzinato nei fianchi e nei glutei e sarebbero proprio questi lipidi ad aiutare lo sviluppo del cervello.

 

LEGGI ANCHE: Acido folico in gravidanza riduce il rischio di bambini sottopeso 

PESO IN GRAVIDANZA- Ovviamente gli esperti si raccomandano durante la gestazione di aumentare gradualmente il peso. Nei primi tre mesi l’aumento del peso è dovuto principalmente all’accumulo di riserve energetiche, che servono a garantire al feto un adeguato apporto di nutrienti, mentre nell’ultimo trimestre di gestazione, dove il bambino cresce di più, l’aumento di peso si fa maggiore. Seguite sempre comunque le indicazioni del vostro ginecologo e se le vostre forme sono un pò “burrose”, secondo questo studio, il vostro bambino sarà più intelligente !

 

Fonte: www.huffingtonpost.it 

Precedente Il latte materno: unico cibo a chilometri zero Successivo La depressione post parto può iniziare già dalla gravidanza

Lascia un commento


*