Cellule staminali nel latte materno

allattamento bimboCOSA FANNO LE CELLULE STAMINALI NEL LATTE MATERNO –  Secondo un gruppo di ricercatori dell’Università del Western Australia, nel latte materno ci sono delle cellule staminali, che hanno un compito ben preciso e farebbero bene al bambino.

L’IMPORTANZA DELLE CELLULE STAMINALI-  Già numerosi altri studi in passato avevano rilevato la presenza di cellule staminali nel latte materno, ma questa volta gli studiosi sono riusciti a capire il loro compito. Avrebbero evidenziato infatti che esse, si integrano nel corpo di chi le assume e svolgerebbero un ruolo attivo nello sviluppo dei tessuti che compongono il corpo.

 

LEGGI ANCHE: Allattamento al seno le nuove raccomandazioni dell’Unione Europea 

CELLULE STAMINALI COSA SONO E COSA CURANO-   Le cellule staminali sono delle cellule che possono  “trasformarsi” in cellule di vari organi e tessuti. La scienza medica infatti le sta utilizzando in modo sempre più frequente per curare patologie e ricostruire tessuti. Nuove frontiere della medicina punterebbero sull’uso di queste cellule per curare malattie degenerative incurabili come il Parkinson e l’Alzheimer, ma anche altri tipi di patologie come i tumori e molte malattie rare genetiche.

Questo ulteriore studio, comunque, conferma ulteriormente l’importanza e i benefici del latte materno.

 

Fonte: www.lastampa.it

Precedente Mamma vegana lotta per la custodia del figlio Successivo Le casette della luce, per stare vicino ad ogni bambino

Lascia un commento


*