Buoni spesa per chi allatta al seno

Vi piacerebbe ricevere un buono spesa semplicemente allattando il vostro bambino?
Ebbene dal 12 Novembre in Gran Bretagna è stata attivata una curiosa iniziativa, che prevede per le mamme che allattano al seno dei buoni spesa gratis erogati da tre marchi britannici, che variano in base al tempo in cui viene protratto l’allattamento.
Infatti tra tutte donne che hanno partorito tra novembre 2013 e marzo 2014, ne saranno selezionate un gruppo per partecipare all’iniziativa.
Il programma prevede che le donne che allatteranno per le prime 6 settimane di vita del bambino verrà corrisposto un buono del valore di circa 140 euro, per quelle che estenderanno l’allattamento per oltre 6 mesi un buono da 240 euro e altri premi sempre correlati al tempo di durata dell’allattamento.

La Cina crea nuove regole per promuovere l’allattamento al seno

Secondo Chiara Relton , un medico presso l’Università di Sheffield e partner del progetto : “Il Regno Unito ha uno dei tassi più bassi al mondo di allattamento al seno ” e di bambini nati ” in zone ricche sono quattro volte più probabilità di essere allattati al seno rispetto alle zone svantaggiate”.
L’iniziativa però, per quanto ammirevole, ha attirato anche pareri negativi: “La motivazione di allattare al seno non può venire da una ricompensa finanziaria . Deve essere desiderato dalla madre , nell’interesse della salute e del benessere del bambino. “ commenta Janet Fyle, ostetrica presso il Royal College.
Tuttavia però se il progetto avrà un buon riscontro, potrà in breve tempo estendersi a tutto il paese.

E voi che ne pensate? E’ una buona iniziativa o diventerà una sorta di gara, tralasciando così il vero significato dell’allattamento al seno ?

Fonte: magicmamam.com

Precedente Donando la vita ho fatto qualcosa di unico Successivo L'Autorità europea per la sicurezza alimentare conferma che il latte crescita non è indispensabile

Lascia un commento


*