“L’allattamento al seno ha salvato la mia vita”

allattamento bimboL’allattamento al seno a Ellen Rees, giovane donna di Farnham, cittadina della contea del Surrey nel Regno Unito, ha letteralmente salvato la vita.

Nel 2009 infatti la donna mamma di due figli, ha deciso di non allattare più al seno il suo bambino che all’epoca aveva sette mesi. Una settimana dopo, mentre stava cullando il piccolo Thomas, Ellen ha sentito del liquido uscire dal seno, ma pensava che fosse ovviamente ancora del latte. Quando però ha guardato il suo capezzolo, ha visto fuoriuscire oltre al latte anche del sangue.

LEGGI ANCHE: Aumentano i tumori al seno perchè le donne non fanno figli ? 

Molto spaventata, la donna ha cercato con il marito informazioni su internet, apprendendo che una delle cause di quello che le era accaduto poteva essere un tumore al seno. Il giorno dopo Ellen, si è recata immediatamente dal suo medico e dopo numerosi controlli hanno diagnosticato delle cellule pre-cancerose nei suoi dotti lattiferi.

La giovane mamma, si è dovuta purtroppo a mastectomia per eliminare il tumore, e ora sta bene e può godersi la sua bellissima famiglia.

“Sono così orgogliosa di loro e così grata che mi è stato diagnosticato precocemente grazie al sangue che ho trovato.  Credo davvero che l’allattamento al seno mi ha salvato la vita. “ ha dichiarato Ellen. 

 

Fonte: www.irishexaminer.com

Precedente Tata Training : baby sitter si diventa ! Successivo Allattare al seno non previene la celiachia

Lascia un commento


*