“Allattamento è.. ovunque lo desideri” : il flash mob e il convegno nazionale

IL FLASH MOB PER L’ALLATTAMENTO- Sabato 13 Maggio, alla vigilia della Festa della Mamma a Roma si svolgerà una grande manifestazione di sensibilizzazione con il tema “Allattamento è.. ovunque lo desideri” , petizione aperta da Raffaela Sottile, la giovane mamma accusata di “avere le tette di fuori” da vari gestori di negozi in Liguria e diventata in poco tempo il simbolo di una campagna per la sensibilizzazione dell’allattamento in pubblico.

Ecco perchè l’idea di un flash mob per riunire mamme provenienti da tutta Italia, che si troveranno alle 10.30 in Piazza del Popolo, per poi spostarsi alle 11.30 nella vicina Sala Colonna, dove si terrà il Convegno volto ad affrontare e condividere le tematiche inerenti le varie discriminazioni subite da molte di loro riguardo l’allattamento in pubblico e dove con la presenza di Associazioni, Istituzioni e Docenti di discuterà sulle proposte concrete da proporre alle istituzioni pubbliche per ottenere norme per la tutela di mamme e figli.

Inoltre nella stessa giornata la Marconi International University conferirà proprio a Raffaella Sottile un premio per la sua importante iniziativa e per il grande impegno di sensibilizzazione dell’opinione pubblica. La petizione infatti di questa mamma in pochissimo tempo ha superato le 35.000 adesioni. 

Il convegno è aperto a tutti e tutte le mamme sono invitate al flash mob per ricordare a tutti che allattare in pubblico non è una provocazione ma un atto naturale e che ogni mamma deve avere il diritto di farlo, ovunque lo desidera.

Fonte: rivierapress.it

 

Per informazioni, interventi e adesioni:
#ovunquelodesideri
Ass.Cult. Woodoo Star
Tel.: 393.84.12.903
Email: ovunquelodesideri@gmail.com

 

Precedente Allattamento al seno: un vero e proprio investimento per il futuro Successivo Latte materno all'asilo nido: arriva la delibera del Campidoglio

Lascia un commento


*