Una gita speciale: il nidino va ad explora

Una esperienza davvero emozionante: i piccolissimi del nidino (asilo nido in famiglia di cui vi ho parlato qui) in gita!

Con l’educatrice abbiamo pensato a tre uscite da fare durante l’anno: una era questa, poi ci sarà il bioparco e la gita al mare.

I bimbi erano entusiasti all’idea di prendere l’autobus insieme e si sono fatti legare nei seggiolini (portati dai genitori) senza problemi.
Il viaggio è durato pochi minuti e tutti si guardavano intorno incuriositi.
Arrivati all’interno di explora siamo andati nell’angolo dell’orto e i piccini continuavano a ripetere:”che bello, che bello!!!” riempivano i cestini con la frutta e la verdura e poi rimettevano tutto in ordine!

Poi siamo passati ai travasi con l’acqua nel vascone centrale saltando tutta la parte dedicata ai bimbi più grandicelli.

Infine ci siamo diretti al piano superiore dove è allestito uno spazio apposito per i piccoli esploratori da zero a 3 anni.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla risposta entusiasta dei bimbi. Erano proprio felici di condividere quello spazio e si chiamavano a vicenda ogni qual volta scoprivano un nuovo stimolo da esplorare.
Vi lascio qualche foto della bellissima gita

Specchi

Area tattile
mongolfiera

sentire coi piedi
Area dei profumi

 

4 Risposte a “Una gita speciale: il nidino va ad explora”

  1. E’ bellissimo poter accompagnare i piccoli in queste uscite perchè, attraverso il loro entusiasmo, riscopriamo cose che forse avevamo persino dimenticato ^____^
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

  2. bello. noi ci siamo andati già due volte…per i + grandi ci sono tante belle cose…ma comunque è una scoperta per tutti…il supermarket, l’orto, la cucina e il camion dei pompieri sono le attrattive + gettonate 😛

I commenti sono chiusi.