Riso con patate zucca e carote cremoso, ricetta facile, primo piatto semplice per bambini perfetto sia a pranzo che cena, in poco tempo.
Riso con patate zucca e carote cremoso ricetta facile
Un piatto semplicissimo che in genere piace ai bambini sia per i colori che per il sapore, il riso con patate è ottimo, la zucca e la carota sono dolci, insaporiscono molto, ovviamente se non piacciono basta eliminarli, ma sarebbe davvero un peccato.
la ricetta del riso con patate e zucca è ottimo sia per il pranzo che la cena, non è un piatto pesante, si può mangiare tranquillamente potete arricchire il piatto magari con del pesto oppure un po di prosciutto cotto facendolo diventare come un piatto unico.
Seguite i in cucina mamme, oggi c’è il riso con patate e zucca!
Riso con patate zucca e carote cremoso ricetta facile
Ingredienti:
- 1 patata piccola
- 50 g di zucca (la mia era bianca dentro)
- 1 carota piccola
- un filo di olio
- parmigiano se preferite
Procedimento:
- Vi lascio diversi modi per cuocere questo piatto, a seconda dell’età dei bambini, la prima e la terza sono semplicissime quindi per i bambini più piccoli, è lesso.
- Primo metodo: Lessate la patata senza la buccia con la zucca tagliata a tocchetti e la carota.
- Quando sono quasi cotte potete unire il riso e portare a termine la cottura, un filo di olio e parmigiano, il piatto è pronto.
- Secondo metodo: rosolate uno scalogno o 1/2 cipolla piccola, unite la patata a tocchetti, la zucca e la carota e lasciate cuocere per qualche minuto, poi, aggiungete il riso, cuocerlo 1 minuto.
- Aggiungete acqua o brodo vegetale durante la cottura, circa 15-20 minuti, mescolando per non farlo attaccare.
- Terzo metodo: Lessate le patate, le carote e la zucca, poi frullate tutto e unitelo al riso lessato.
- Bon appétit