Riso con patate zucca e carote cremoso ricetta facile

Riso con patate zucca e carote cremoso, ricetta facile, primo piatto semplice per bambini perfetto sia a pranzo che cena, in poco tempo.

Riso con patate zucca e carote cremoso ricetta facile

Un piatto semplicissimo che in genere piace ai bambini sia per i colori che per il sapore, il riso con patate è ottimo, la zucca e la carota sono dolci, insaporiscono molto, ovviamente se non piacciono basta eliminarli, ma sarebbe davvero un peccato.

la ricetta del riso con patate e zucca è ottimo sia per il pranzo che la cena, non è un piatto pesante, si può mangiare tranquillamente potete arricchire il piatto magari con del pesto oppure un po di prosciutto cotto facendolo diventare come un piatto unico.

Seguite i in cucina mamme, oggi c’è il riso con patate e zucca!

Riso con patate zucca e carote cremoso ricetta facile vickyart arte in cucina Riso con patate zucca e carote cremoso ricetta facile vickyart arte in cucina

QUI RICETTE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Riso con patate zucca e carote cremoso ricetta facile

Ingredienti:

  • 1 patata piccola
  • 50 g di zucca (la mia era bianca dentro)
  • 1 carota piccola
  • un filo di olio
  • parmigiano se preferite

Procedimento:

  1. Vi lascio diversi modi per cuocere questo piatto, a seconda dell’età dei bambini, la prima e la terza sono semplicissime quindi per i bambini più piccoli, è lesso.
  2. Primo metodo: Lessate la patata senza la buccia con la zucca tagliata a tocchetti e la carota.
  3. Quando sono quasi cotte potete unire il riso e portare a termine la cottura, un filo di olio e parmigiano, il piatto è pronto.
  4. Secondo metodo: rosolate uno scalogno o 1/2 cipolla piccola, unite la patata a tocchetti, la zucca e la carota e lasciate cuocere per qualche minuto, poi, aggiungete il riso, cuocerlo 1 minuto.
  5. Aggiungete acqua o brodo vegetale durante la cottura, circa 15-20 minuti, mescolando per non farlo attaccare.
  6. Terzo metodo: Lessate le patate, le carote e la zucca, poi frullate tutto e unitelo al riso lessato.
  7. Bon appétit

(Visited 857 times, 1 visits today)
Precedente Biscotti al cacao senza burro ricetta facile e veloce Successivo Zucche di halloween stuzzichino sfizioso facile e veloce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.