Burger di patate e ricotta dal cuore filante

Burger di patate e ricotta e formaggio filante, secondo semplice e sfizioso, idea per il pranzo o la cena per bambini ottime anche per i grandi, burger di verdure sofficissime

Burger di patate e ricotta dal cuore filante

Semplicissime e saporite le burger di patate dal cuore filante, morbidissime con la ricotta, a mia figlia sono piaciute tanto, restano soffici e filanti, potete cuocerle sia al forno che in padella, potete arricchirle con prosciutto cotto se preferite o lasciarle semplici così, se ci sono problemi di intolleranze potete sostituire i formaggi con quelli più idonee inoltre sono senza uova.

La ricetta delle burger di patate è perfetta anche per un pranzo da asporto, se dovete andare al mare e cercate qualcosa da poter preparare anche la sera prima, dovete realizzare le burger di patate e ricotta, sono sofficissime, ovviamente sono un secondo piatto o un piatto unico, per più piccoli che mangiano meno, potete accompagnarle alle verdure.

Seguitemi mamme in cucina oggi ci sono le burger di patate!

Burger di patate e ricotta dal cuore filante mamme in cucina Burger di patate e ricotta dal cuore filante mamme in cucina

QUI RICETTE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Burger di patate e ricotta dal cuore filante

Ingredienti:

  • 100 g di patate
  • 2 cucchiai abbondanti di ricotta circa 20-30 g
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 30 g di provola
  • sale q.b.

Procedimento:

  1. lessate le patate fino a quando la forchetta affonda nelle patate, spegnete freddatele con l’acqua fredda, spelatele e schiacciatele con lo schiacciapatate.
  2. Sistemate la purea di patate in una terrina, aggiungete il formaggio grattugiato, la provola a pezzetti e la ricotta un po’ alla volta, mescolate, il composto deve risultare morbido ma non troppo molle, non deve essere una purea.
  3. Prelevate una metà del composto formate una sorta di hamburger e ripassatela nel pane grattugiato entrambi i lati.
  4. Cuocete in padella con un filo di olio o in forno a 180° per 15 minuti, oliatele prima di cuocere.
  5. Bon appétit

(Visited 3.530 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.