La cattiva strada, il libro di Paola Barbato

La cattiva strada
La cattiva strada

La cattiva strada

La cattiva strada è il nuovo libro di Paola Barbato, edito da Piemme. Una nuova storia che ti mette tanta ansia. Un nuovo thriller che riesce a prenderti dalla prima all’ultima pagina, come sanno fare tutti i libri di Paola Barbato. Una storia che si svolge nel corso di una notte. Una notte infinita in autostrada. Una notte che porterà o no alla salvezza? Non ve lo dico. Dovreste scoprirlo voi, leggendolo fino all’ultima pagina. Perché sarà lì che magari arriverà quel colpo di scena che ti lascia in sospeso! O chissà…

Un incarico come tanti.
Una piccola disobbedienza che potrebbe costarti la vita.

Ad ogni modo, Paola Barbato con questo nuovo romanzo si riconferma come una grande scrittrice di storie thriller.

Ci sono stati dei capitoli in cui la storia mi ha messo veramente un’ansia tremenda addosso, leggendo quello che il protagonista fa. Segnale quindi che l’obiettivo dell’autrice è stato raggiunto! Un libro da leggere in questa estate, perché non ne abbiamo mai abbastanza dei libri di Paola Barbato. Ed io ne vorrei sempre di più.

Vi racconto qualcosa in più sulla trama di questo libro (ovviamente non troppo per non togliervi la sorpresa!).

Il protagonista è Giosciua Gambelli. Sì, proprio scritto “Giosciua” e non “Joshua”. Scritto come si pronuncia. Fa il corriere. Di cosa non lo sa esattamente. Sa solo che deve fare lunghi viaggi notturni, per portare dei pacchi da una parte all’altra. Come gli viene detto. L’unica regola è non fare domande. E non aprire mai i pacchi per vedere cosa c’è dentro.

Ma questa volta commette un errore. Apre uno di questi pacchi e quello che ci trova dentro cambierà per sempre la sua vita. Dopo aver visto cosa c’è nella scatola, capisce di essere in trappola e di dover fare qualcosa che non ha mai fatto: disubbidire. Capisce che non può fermarsi, altrimenti lo fermerà qualcun altro. E così continua a guidare.

“Sei finito in una cosa troppo grossa e troppo brutta per te, fratello, ma adesso la facciamo passare.”

E invece non sarebbe passata.

Dove lo porterà questo suo viaggio? E chi verrà coinvolto nella sua fuga? Chi gli ha dato il pacco ha veramente capito che lui ora sa tutto e gliela farà pagare?

Comprate il libro e scopritelo. Perché vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine. 

Il libro si può trovare in tutte le librerie e negli store online. Vi lascio il link per ordinarlo online e riceverlo a casa.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *