Nove mesi di gravidanza

neonato
Neonato dopo i nove mesi

I nove mesi della gravidanza possono essere molto lunghi per una mamma. O anche molto veloci. Dipende dai punti di vista. Lunghi perché, soprattutto alla fine, sembra non passino più e si ha sempre più voglia di stringere tra le braccia il proprio bambino. Veloci perché alla fine le settimane passano in fretta.

Sono nove mesi di grandi cambiamenti, emozioni ed esperienze nuove. Nove mesi che non dimenticheremo. Nove mesi che passiamo insieme al nostro bambino. Ed impariamo a conoscerlo, anche se ancora non lo abbiamo visto.

Ho trovato sul web un bel pensiero sui nove mesi dal punto di vista del bambino. Ho visto che è stato condiviso molto spesso. Ed in alcuni casi non viene citata l’autrice. Facendo qualche ricerca su Google, credo che sia stato scritto da Bela Metolli de I consigli delle mamme.

Mi è piaciuto molto e vorrei condividerlo, ovviamente ringraziando l’autrice per queste fantastiche parole che ha scritto!

Primo mese

Ciao mamma, eccomi sono dentro di te, il mio cuore ha iniziato a battere insieme al tuo ed è una cosa meravigliosa il tuo battito, è una ninna nanna per me.

Secondo mese

Ciao mammina sono ancora pochi cm ma ti sento, sento la tua voce, quella di papà e dei nonni, che bello sentirvi. Tu mamma mi rendi felice, scusami se a volte ti porto a stare male, io non vorrei ma cresco e devo farmi spazio.

Terzo mese

Ciao mamma ora comincio a capire come funzionano i movimenti, muovo i piedini e le manine, tu non mi senti perché sono ancora un fagiolino ma ti assicuro che io sento te, sento il tuo amore.

Quarto mese

Sto crescendo bene vero mamma? Non ti do tanti disturbi ed ora sono felice per questo, non voglio farti soffrire, anzi lascio delle cellule per migliorare il tuo umore, ti aiuto come posso.

Quinto mese

Ciao mamma sei in ansia per me vero? Non ti preoccupare ho due manine, due gambe, due occhi che sono uguali ai tuoi, ho un cuore, ho 20 dita e uno me lo succhio di continuo almeno ora perché penso che dopo mi dirai che è un vizio.. oggi vai dal medico vero mamma? Presto scoprirai cosa sono, se sono un maschio o una femmina, io so già ma purtroppo non posso dirtelo… sono un po timido. Ma tu mi dici sempre non importa cosa sarò, l’importante è che sto bene! Sei un angelo mamma.

Sesto mese

Ciao mamma ormai faccio le capriole dentro di te, mi diverto a giocare con te e con papà quando fate la gara a chi prende per prima la mia manina.. ma io sono furbo scappo subito!

Settimo mese

Ciao mamma qui si comincia ed essere stretti, tu sei stanca lo so ma sei paziente con me, mi racconti il mondo esterno, mi racconti del sole e della luna, della pioggia e della neve.. che meraviglia dev’essere là fuori, me ne parli con tanta gioia anche se a volte fai la voce triste per le cose brutte che succedono.. ma io non mi spavento se ci sarai tu a proteggermi, con te mi sento al sicuro.

Ottavo mese

Eccomi mamma ci siamo quasi io ora sono con la testa in giù ma sto bene, ogni tanto spingo per uscire ma non è ora, mi sa che devo aspettare ancora.. grazie mamma per quello che fai, per il peso che porti, per i gonfiori che hai.. il tuo amore verso di me dev’essere grande, più di quello che io sento.

Nono mese

Ciao mamma ci siamo, manca davvero poco sono emozionato! Mamma sai non vedo l’ora di vederti, non vedo l’ora di stringerti e dirti grazie, grazie per questi nove mesi passati inseme, cuore nel cuore, sangue nel sangue.. grazie mamma.

Mamma ci sei? Mi senti? Sto spingendo e spero di non farti male, sento il tuo dolore ma di più il tuo amore per me.

Mamma eccomi ora piango perché sono nato, perché ho te e piango per dirti grazie per questa vita.

2 Risposte a “Nove mesi di gravidanza”

  1. Grazie per aver citato la fonte e l’autrice.. come hai detto tu spesso si “rubano2 e si spacciano per pensieri propri.. Graie ancora una volta.. e complimenti per il lavoro..

I commenti sono chiusi.