MUFFIN ALL’ARANCIA soffici e golosi

MUFFIN ALL’ARANCIA

Dei golosissimi e soffici muffin all’arancia, velocissimi da fare e davvero molto buoni e con un delizioso profumo di arance !

MUFFIN ALL’ARANCIA

INGREDIENTI :

PROCEDIMENTO :

Sgusciate in una terrina 2 uova meglio se a temperatura ambiente pechè si montano meglio con lo zucchero.
Unite lo zucchero e con l’aiuto delle fruste elettriche lavorate i due ingredienti fino ad avere un composto spumoso e schiarito !
Aggiungete pian piano a pioggia la farina setacciata con il lievito alternandola con l’olio e il succo di arancia e limone, il composto deve presentarsi bello fluido, cremoso e privo di grumi.
Aggiungete per ultima la scorza di un arancia bio ben lavata e asciugata con della carta assorbente e incorporatela con un cucchiaio girando bene il composto.
Versate il composto in stampini per ciambelle (imburrati e infarinati se non sono in silicone) e riempiteli poco piu’ della metà.
Infornate in forno preriscaldato in modalità statico a 180° per 15/20 minuti circa, vi ricordo di fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
Una volta cotti fateli raffreddare molto bene prima di levarli dagli stampini e spolverateli con abbondante zucchero a velo e buon appetito !

Se questa ricetta vi e’ piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace alla mia pagina facebook  Bimbi allegri in cucina

Clicca qua per tornare alla HOME PAGE