Il meraviglioso video dell’istinto naturale di un neonato

baby-729365_1280
ISTINTO NATURALE DEL NEONATO-
Il riflesso alla suzione del bambino  nasce già all’interno del pancione e una volta nato è il primo istinto di sopravvivenza. A pochi giorni dalla Festa della Mamma, vogliamo mostrarvi un video che vi emozionerà sicuramente.

Il video è una campagna di alcuni anni fa condotta dal Ministero della Salute e dello Sviluppo dell’Ecuador, creato per la Settimana mondiale dell’allattamento al seno e mostra come un neonato nato da pochissime ore, striscia nel grembo della madre e riesca ad arrivare al seno per poter succhiare.

LEGGI ANCHE: L’emozionante video del bambino che vede bene la sua mamma per la prima volta 

ALLATTAMENTO AL SENO- Questo riflesso chiamato in inglese “breastcraw” era già stato descritto nel 1987 da un team svedese di medici e che spiega come un neonato messo nel grembo della madre, avrebbe la straordinaria capacità di trovare spontaneamente il seno. Secondo questo studio il bambino sarebbe “guidato” dall’odore del latte materno che assomiglierebbe a quello del liquido amniotico, dentro a cui è rimasto per ben 9 mesi. Questo istinto naturale si verifica secondo gli esperti tra i 15 e i 45 minuti dopo il parto. Un video da non perdere !!

 

Fonte: www.magicmaman.com

PhotoCredits: Pixabay

 

Precedente Mamma che emoticon: il nuovo concorso per la Festa della Mamma Successivo Il biberon che preserva l'allattamento al seno

Lascia un commento


*