Spugnotto, il tappetino per il bagnetto del bambino

Bambini in vaschetta
SPUGNOTTO, IL TAPPETINO PER IL BAGNETTO DEL BAMBINO-
 Il bagnetto del neonato può essere uno dei momenti rilassanti per il piccolo, perchè ricrea il benessere legato all’immersione del liquido amniotico in cui è rimasto per ben 9 mesi. Inoltre è un’occasione per trascorrere un momento di contatto con tra i genitori e il bambino. Di solito il momento ideale per il bagnetto è prima della cena così funge anche da conciliante per il sonno.

 

LEGGI ANCHE: L’importanza del bagnetto e del massaggio nei primi tre anni di vita 

ACCESSORI PER IL BAGNETTO-  L’accessorio ideale da acquistare per un bagnetto in tutta sicurezza sono le vaschette, studiate appositamente per rendere semplice e comodo questo momento. Molte sono le soluzioni disponibili nei vari negozi, come il nuovissimo Spugnotto , il supporto/sostegno per fare il bagnetto fin dai primi giorni di vita in tutta comodità e sicurezza. Spugnotto consente al bambino di fare il bagno sdraiato perchè, rispetto agli altri supporti rigidi che sono più inclinati, ha la parte della testa più alta di 10 cm  e consente al genitore di riempire la vaschetta fino al pancino del piccolo, in assoluta sicurezza, proteggendo la testa e le orecchie dall’acqua.

Il genitore o chi farà il bagnetto avrà quindi le mani libere per la detersione, non dovrà più sorreggere il bambino con una mano, come succede nei primi giorni di vita con gli altri supporti. Spugnotto inoltre è realizzato interamente in spugna, morbida, calda e sicura e una volta bagnata acquista il peso del bambino rimanendo appoggiata sulla superficie, inoltre è pratico e poco ingombrante e non dannoso.  Può essere usato anche sui lavandini, nei piatti doccia, nelle vasche e soprattutto non occorrono altri riduttori, oltre ad essere colorato e divertente nella forma esterna, mentre all’interno è sagomato per bambini da 0 a circa 7-8 mesi. Una volta raggiunta la posizione seduta, Spugnotto può comunque essere usato nella comoda versione ad hoc,  chiamata appunto “da seduta” con la stessa funzione e cioè di rendere il momento del bagno sicuro e comodo, sia per il bambino che per il genitore.

Per maggiori informazioni: www.spugnotto.it 

 

 

Precedente L'ultimo bacio di una mamma al suo bambino Successivo Mamma malata di cancro scrive 40 lettere alla figlia per ogni momento importante della sua vita

3 commenti su “Spugnotto, il tappetino per il bagnetto del bambino

  1. Raffaella il said:

    Ciao, io ho usato Spugnotto e sono stata davvero contenta, la mia bimba era tranquilla e
    rilassata , mi sentivo sicura perchè con Spugnotto la bimba non scivolava e stava comada al
    caldo dell’acqua… poi si addormentava subito. Fantastico

  2. Francesca il said:

    Salve, lo Spugnotto mi è stato regalato e l’ho trovato pratico e utile fin da subito, forse uno dei regali più apprezzati hai le mani libere per poter lavare il bimbo senza la paura che possa scivolare. Ora regalo Spugnotti a tutte le mie amiche in dolce attesa.

Lascia un commento


*