La Spa per bambini

neonati-abbraccio-mammaL’ultima tendenza in fatto di benessere per bambini sembrerebbe la Spa, centri benessere che dedicano dei programmi appositi alla mamma e anche al suo bambino.

Una Spa a Houston in Texas, ha ideato da poche settimane degli speciali dispositivi di galleggiamento per bambini dalle 2 settimane di vita ai 6 mesi, che permette loro di stare a galla in piscina liberamente, muovendo gambette e braccia,  durante la sessione di idroterapia che dura 20 minuti. Questi dispositivi sono una sorta di piccolo salvagente, che però va indossato al collo del bambino, in modo che non affoghi.

LEGGI ANCHE: Mamma pin-up 

Inoltre vengono dati in dotazione speciali pannolini, che permettono di lasciare l’acqua della piscina sempre pulita. In questo centro benessere dopo l’idroterapia, le mamme vengono guidate da esperti, per effettuare nel bambino un massaggio in tutto il corpo, che regala serenità e aiuta a scaricare e dare sollievo.

E’ dimostrato infatti che il massaggio fin dai primi giorni di vita, dona tanti benefici, tra cui sollievo per le coliche gassose, favorisce il legame tra mamma e bambino e stimola ,  fortifica  e regolarizza il sistema circolatorio, immunitario e gastro-intestinale.

Per vedere le foto clicca qui 

Fonte: www.theguardian.com

Precedente Gravidanza: vitamina C per chi non riesce a smettere di fumare Successivo Il co-sleeping fa male al sonno del bambino

Lascia un commento


*