Settimana Mondiale dell’Allattamento: le iniziative

Dal 1 al 7 Ottobre 2013 ci sarà la Settimana Mondiale dell’Allattamento, volta alla sensibilizzazione e promozione dell’allattamento materno, sostenendo le mamme in questa importante scelta.
Uno degli obiettivi infatti è quello di incoraggiare i promotori dell’allattamento al seno, a formare gruppi di raccolta nelle varie comunità, dove le mamme possano ricorrere ogni volta che hanno bisogno di risolvere qualsiasi dubbio inerente l’allattamento.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stimato che se tutti i bambini del mondo fossero allattati al seno per almeno 6 mesi, si salverebbero tantissime vite, soprattutto nei paesi sottosviluppati, dove i piccoli sono purtroppo vittime della malnutrizione e delle malattie.

LEGGI ANCHE: Settimana Mondiale dell’Allattamento

Per sensibilizzare su questo argomento durante la Settimana Mondiale dell’Allattamento, in moltissime città sono stati organizzati moltissimi eventi tra cui vi segnaliamo:

Sabato 5 Ottobre a Roma alle ore 11 in Piazza di Spagna, flash mob “Tutti insieme per allattare”. L’iniziativa è aperta a tutti quelli che vogliono sostenere l’allattamento con latte materno ed è organizzata dal Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma.

Sabato 12 ottobre a Milano alle ore 16.00 in Piazza Duomo per il primo flash mob milanese in sostegno dell’allattamento materno, dove le mamme che allattano, allatteranno insieme i loro bimbi, le mamme che non allattano più potranno portare foto di allattamento e chi non ha allattato, e chi lo desiderà potrà portare cartelloni con pensieri propri a sostegno dell’allattamento.


Per maggiori informazioni sugli eventi: funmob.com

Precedente Settimana Mondiale dell'Allattamento dal 1 al 7 Ottobre Successivo Mamma Cult a Varese

Lascia un commento


*