Bambino di otto mesi muore per un cocktail letale di farmaci nel latte materno

Ryder Salmen, un bambino di soli otto mesi è morto per un cocktail letale di metadone e Xanax nel latte materno e ora la mamma Sarah Ann Stephens 32 anni di Sacramento negli Stati Uniti deve affrontare le accuse di omicidio, aggravato dal fatto che la donna era a conoscenza che nel suo latte materno vi erano importanti dosi di metadone.
Infatti, nel settembre 2012, la donna era stata segnalata al tribunale, il quale gli aveva imposto di smettere l’allattamento al seno a causa della quantità di farmaci trovati nel suo latte.
All’inizio la morte del piccolo Ryden era stata scambiata per una morte improvvisa in culla, ma dai test tossicologici, eseguiti sul corpo del bambino, hanno rivelato la vera causa del decesso: overdose di droga.

LEGGI ANCHE: Allatta con le protesi “Pip”: figlia muore di cancro a 5 anni

Ora il caso in mano alle autorità locali, sta destando molte polemiche, in quanto i servizi sociali dopo aver avvisato la donna di smettere di allattare al seno, non abbiano continuato a monitorare la situazione, lasciando il bambino in una situazione di estremo pericolo.

Precedente Allattare al seno un bambino con allergie Successivo Giovane mamma allatta il suo bambino in motorino

Lascia un commento


*