“Quando natura chiama”, la controversa campagna a favore dell’allattamento in Texas

campagna“Quando natura chiama” è il nome della campagna studentesca a favore dell’allattamento al seno in Texas, che sta creando numerose polemiche per le foto che ritraggono giovani donne in pose provocanti che allattano i loro bambini all’interno di bagni pubblici.

“Cena privata. Vuoi mangiare qui ? “ oppure “Cena per due” recitano alcune dei manifesti di questa campagna realizzata dall’ University of North Texas major graphic-art Johnathan Wenske e Kris Haro, entrambi juniores, che hanno ideato questa campagna per trattare un problema molto serio, quello dell’allattamento anche in pubblico, che viene ancora considerato un vero e proprio tabù, sperando di incoraggiare anche le madri più giovani ad allattare senza vergognarsi. 

Allattamento in pubblico anche a Milano è possibile 

Le immagini postate anche sui social network, stanno riscuotendo molti consensi, ma anche ovviamente molte critiche. C’è chi le considera “trash” a chi addirittura dice che sono stati messi in mostra “oggetti sessuali”.Alcuni hanno anche criticato le ragazze della foto, accusandole di essere troppo giovani per allattare.

Ad ispirare ulteriormente i giovani autori della controversa campagna è stata anche da una proposta di legge statale che dovrebbe entrare in vigore entro il 2015, ideata da Jessica Farrar, nella quale si  cerca di rafforzare il già esistente diritto di allattare al seno in pubblico, sostenendo e proteggendo le mamme da eventuali abusi o discriminazioni, visto che sono quasi all’ordine del giorno, casi di donne a cui viene chiesto di allontanarsi da luoghi pubblici solo perchè stavano allattando al seno. 

Fonte e photo/Credits: www.shine.yahoo.it

Precedente I cibi da evitare in gravidanza Successivo Fumo in gravidanza, il neonato rischierebbe problemi cardiaci

Lascia un commento


*