Pubblicità sul latte in polvere censurata

Una pubblicità tv di un noto marchio di latte in polvere sarebbe stata censurata perchè accusata di aver esagerato sui benefici per la salute del prodotto.
Lo spot in questione infatti diceva che “il latte in polvere fornisce calcio per ossa forti e ferro per lo sviluppo del cervello“.
Il gruppo che ha attivato la denuncia e la successiva censura della pubblicità afferma che il latte materno è il miglior alimento per i bambini e anche le associazioni pro-allattamento sostengono che il latte i nutrienti aggiunti al latte in polvere forniscono i normali benefici per lo sviluppo delle ossa e del cervello.
Il produttore del latte si sarebbe difeso affermando che hanno semplicemente ri-formulato una serie di indicazioni sulla salute che sono stati approvati per l’uso da parte dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare ( EFSA).

Bimbi più intelligenti grazie al latte materno

L’autorità avrebbe consentito la frase “il calcio è necessario per la normale crescita e lo sviluppo delle ossa nei bambini”, che poi i produttori avrebbero trasformato “calcio per ossa forti”, e il ferro contribuisce al normale sviluppo cognitivo dei bambini”, trasformata poi in “ferro per lo sviluppo del cervello”, affermando che il concetto è uguale.
Tuttavia, l’ ASA, Autorità che si occupa di queste cose, avrebbe  respinto la spiegazione della società e avrebbe detto che la formulazione delle imprese ha comportato un maggiore effetto sulla salute rispetto a quella consentita . Di conseguenza, avrebbe detto che non dovrebbe essere mostrata nuovamente nella sua forma attuale .

Fonte: www.dailymail.co.uk

Precedente I bambini dovrebbero dormire nel lettone fino a tre anni ? Successivo Latte materno cercasi

Lascia un commento


*