Le donne di ieri, le bambine di oggi

“Because of them, we can…” , letteralmente grazie a loro noi possiamo, è il titolo di un progetto fotografico di Eunique Jones , fotografa americana, che ha immortalato delle “donne bambine” vestite e truccate in modo da assomigliare alle donne che hanno fatto la storia.
“L’ispirazione è nata qualche mese dopo aver dato alla luce la mia seconda bambina, evento coinciso con la seconda elezione del presidente Barack Obama, il cui motto era proprio “Yes, We can” e dal quale ho tratto ispirazione per il mio “Because of them, we can…”. “Mi sono posta il problema delle possibilità e degli insegnamenti che avrebbe avuto mia figlia, in un momento sì di grandi conquiste ma, purtroppo, ancora di grandi pregiudizi”. avrebbe dichiarato l’autrice delle foto.

“Latte cellulare” la campagna americana di sms che guida verso l’allattamento al seno

Da Frida Kahlo, pittrice messicana, passando per le femministe Gloria Steinem e Dorothy Pitman Hughes, a Madre Teresa, finendo a Michelle Obama, first lady in carica e la piccola Malala, attivista pakistana e la più giovane candidata al premio nobel per la pace.
Con questo simpatico progetto, si vuole quindi rendere omaggio e ringraziare le donne che negli anni hanno reso possibili grazie anche alle loro “battaglie” molte cose per le bambine di oggi.

Fonte e foto: www.d.repubblica.it

Precedente Anche nel pancione il feto sentirebbe il gusto dei cibi Successivo I neonati come anticoncezionali ?

Lascia un commento


*