Polemiche per una mamma che allatta la sua bambina di sei anni

NinaMAMMA ALLATTA LA SUA BAMBINA DI SEI ANNI- Il mese dell’allattamento al seno è iniziato e come raccomanda l’Organizzazione Mondiale della Sanità è sempre la scelta migliore per il bambino e anche per la mamma. L’Oms infatti consiglia di allattare in forma esclusiva per i primi sei mesi di vita del neonato e poi successivamente alternato alle pappe anche fino ai due anni di vita.

 

LEGGI ANCHE: Le donne che allattano al seno fanno più sesso 

ALLATTAMENTO PROLUNGATO- C’è chi per scelta personale, decide anche di prolungare l’allattamento al seno, come una mamma inglese che recentemente ha ammesso di allattare ancora la sua bambina che ha sei anni, suscitando un vespaio di polemiche. Ma c’è davvero un limite per l’allattamento ?

Come ben noto a tutti il latte materno vanta numerosi effetti benefici e sono continui gli studi in merito alle sue proprietà, ma  a sei anni è solitamente  un modo per “coccolarsi” alla mamma. Ovviamente però è una scelta che magari pur non condividendola, deve essere rispettata, se mamma  e bambina sono serene, anche se la bambina sicuramente non è consapevole che potrebbe essere oggetto di scherno da parte dei suoi amici di scuola. Ma anche se non è una cosa che si vede tutti i giorni, è sempre una cosa che fa riflettere. Perchè imperdirlo in fin dei conti ?

Voi che ne pensate ? Allattereste fino a 6 anni il vostro bambino ?

 

Fonte: news all TV

 

 

Precedente Il latte materno utile nella cura della dermatite atopica ? Successivo Fotografa mamme che allattano al seno e viene bandita da Instagram

Lascia un commento


*