Pochi figli e molto alcol aumentano il rischio di tumore al seno

Grazie ai dati raccolti dal Million Women Study, un esperimento epidemiologico, la Cancer Epidemiology Unit della Oxford University, ha affermato che le assumere bevande alcoliche e fare pochi figli aumenterebbe il rischio di sviluppare tumore al seno.

L’allattamento al seno riduce il rischio di artrite

La ricerca che ha coinvolto un milione di donne residenti in Inghilterra , di oltre 50 anni, svela che le donne asiatiche e dell’Africa hanno meno probabilità di essere colpite dal tumore in quanto bevono molto meno alcol rispetto alle donne occidentali. Inoltre le donne asiatiche e le donne africane mettono al mondo molti figli e allattano al seno per lunghi periodi, rispetto sempre alle donne occidentali.
Un dato molto importante perchè molte ricerche scientifiche dimostrano che poco lasso di tempo tra una gravidanza e l’altra e allattare per un lungo periodo, sarebbero una buona barriera contro lo svilupparsi del tumore al seno.

Fonte: www.justnews.it

Precedente Perde 50 chili per salvare il figlio Successivo Gravidanza: la rottura prematura delle acque è dovuta da batteri

Lascia un commento


*