Pianto del bambino: una app aiuterebbe ad interpretarlo

pianto-neonato-come-interpretarloPIANTO DEL BAMBINO: UNA APP AIUTA AD INTERPRETARLO- Il pianto è l’unico strumento di comunicazione che hanno i neonati. Innanzitutto va chiarito che il bambino appena nato non piange per capriccio,ma per soddisfare qualche bisogno: fame, sete, sonno, dolore, disagio, noia, colichette.

Capita però che a volte dei neo genitori siano davvero frustrati perchè non riescono a capire per quale motivo il loro piccolino pianga. Ecco perchè un team di ricercatori della Taiwan University hanno inventato un “traduttore del pianto del bambino”, una app per smartphone, che sarebbe capace di identificare il tipo di pianto e aiutare quindi a trovare la soluzione.

LEGGI ANCHE: Come riconoscere una colica

PIANTO DEL NEONATO: CAUSE-  I ricercatori, per due anni, avrebbero raccolto 200 mila rumori fatti da più di cento neonati. Li hanno poi analizzati, confrontati e ordinati in base alle esigenze alle quali erano collegati. Sulla falsa riga di Shazam, l’applicazione che identifica le canzoni, questa app che promette un margine di errore solo dell‘8%, per i neonati al di sotto delle due settimane di vita. La rivoluzionaria applicazione è disponibile al costo di euro 2.70, una somma irrosiria, se considerate che potrete evitare stress inutili !

Fonte: www.magicmaman.com

Precedente Coppia va a mangiare al ristorante e lascia il figlio di due anni solo in macchina Successivo I movimenti del bambino nella pancia: un video diventato virale

Lascia un commento


*