Il parto in casa favorisce l’allattamento al seno

birth-1502531_1280
PARTO IN CASA FAVORISCE L’ALLATTAMENTO AL SENO-
Un team di ricercatori del Trinity College Dublin, sosterebbe che il parto in casa favorisce l’allattamento al seno, molto di più del parto tradizionale in ospedale.

I ricercatori per lo studio hanno seguito per sei mesi un gruppo di neomamme, notando che quelle che hanno scelto il parto casalingo avevano più del doppio (22% rispetto al 9%) delle possibilità di allattare al seno, rispetto a quelle che avevano scelto il classico ospedale.

LEGGI ANCHE: Latte materno: elisir di lunga vita 

LATTE MATERNO- Tra le motivazioni di questo, secondo gli esperti, ci sarebbe per primo, il contatto immediato tra mamma e bambino in un ambiente rassicurante e intimo come la propria casa e come secondo le donne che ricevono assistenza dalle ostetriche ricevono più informazioni sull’allattamento materno e un incoraggiamento maggiore ad intraprenderlo. Inoltre il parto in casa risulterebbe essere meno stressante, non prevede l’uso di antidolorifici, che potrebbero ritardare la montata lattea.  Secondo gli studiosi quindi un ritorno alle origini, sarebbe da preferire per favorire maggiormente l’allattamento al seno, che come ben sapete regala numerosi e incomparabili benefici.

Fonte: www.bmjopen.bmjcom

PhotoCredits: Pixabay

Precedente Latte materno: elisir di lunga vita Successivo Allattamento e mamme vip: quando allattare diventa social

Lascia un commento


*