Nessuno da di noi, incontro a Milano

Giovedì 28 febbraio, alle ore 18.30, presso la Libreria Feltrinelli in Corso Buenos Aires 33 a Milano, si svolgerà l’incontro con Simona Sparaco, autrice di NESSUNO SA DI NOI (Giunti Editore). Intervengono Annarita Briganti, giornalista di “Repubblica”; Marco Cappato, Consigliere Comunale “Radicale-Federalista Europeo”; Antonio Sanfrancesco, giornalista di “Famiglia Cristiana”.

LEGGI ANCHE: Aborto terapeutico, un libro squarcia il velo sul dolore

Il romanzo ruota intorno a un aborto terapeutico al settimo mese, con il suo corollario di dolore e dilemmi etici; ispirato alla vita reale, è anche una grande prova di scrittura: pulita, nitida, arriva dritta al cuore e alla pancia evocando con immediatezza spiazzante stati d’animo, sensazioni fisiche, odori, rumori. Dal momento dell’uscita, un mese fa, è in classifica nella narrativa italiana e sta infuocando i blog. Un libro bellissimo, un caso editoriale a partire dal quale Sparaco, Briganti, Cappato e Sanfrancesco dibattono su un tema che non cessa di dividere l’Italia.

Dopo la Maraini e la Fallaci, un’altra donna di fronte al dolore più grande. Un libro forte, dolente, che ha quasi l’ossatura di un noir” la Repubblica

Un libro coraggioso e necessario” Grazia

Aborto terapeutico: un libro di cui l’Italia ha bisogno”  ilfattoquotidiano.it

Precedente Pilates in gravidanza Successivo Save the Children promuove l'allattamento al seno

Lascia un commento


*