Nasce a Siena “S.O.S Latte Materno”, numero verde per tutte le mamme

E’ stato attivato a Siena, il numero verde del Policlinico Santa Maria alle Scotte, “S.O.S. Latte Materno”, che permette alle mamme di avere tutte le informazioni riguardanti l’allattamento. Dai piccoli dubbi ai problemi pratici di tutti i giorni: la posizione per allattare, la montata lattea, la corretta alimentazione durante l’allattamento e tutto quello che riguarda l’allattamento al seno.
Il numero attivo tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 20.00 sarà infatti un vero e proprio servizio informativo dedicato alle neo mamme. perchè come spiega il Prof. Giuseppe Bonocore, direttore della Pediatria Neonatale, “il latte materno è un alimento unico, con proprietà nutritive essenziali per un ottimale sviluppo fisico, psichico e intellettivo di ogni bambino, sia nato a termine che prematuro. In particolare per molti bimbi nati pretermine o affetti da patologia, è da considerarsi un vero e proprio supporto terapeutico”. Inoltre questo numero verde è strettamente legato anche alla Banca del Latte, presente al Policlinico della città toscana, ed è stato attivato in linea con la campagna regionale di promozione dell’allattamento al seno, per consentire anche di avere informazioni sulle modalità della donazione.
Questa Banca del Latte, oltre a raccogliere, trattare e distribuire il latte umano, prepara anche le diete lattee per i bambini ricoverati nei vari reparti dell’ospedale. Inoltre dispone di un locale attrezzato per l’estrazione del latte umano, fornito di tiralatte e ogni altro materiale utile per la raccolta e la conservazione del latte, aperto 24 ore su 24.
Speriamo che questa bellissima iniziativa, sia presto adottata da tutti gli ospedali d’Italia, per supportare e aiutare la neo mamme.

Il numero verde S.O.S. Latte Materno è 800144111, aperto dalle ore 7.00 alle ore 20.00, tutti i giorni dell’anno.

LEGGI ANCHE:La Banca del Latte Materno

Precedente Il salmone impreziosisce il latte materno Successivo Gravidanza: praticare yoga riduce la depressione

Lascia un commento


*