Michelle Obama dalla parte dell’allattamento al seno

foto tratta da praisedc.com
Michelle Obama moglie del presidente americano combatte l’obesità  infantile favorendo l’allattamento al seno, chiedendo che vengano tolti tutti gli ostacoli che impediscono a una donna di svolgere il gesto più naturale per una donna.

L’allattamento al seno è una scelta molto personale per ogni donna – ha sottolineato Kristina Schake, responsabile della comunicazione della first lady – stiamo cercando di facilitarlo a quante lo scelgono. Il primo passo è essere più flessibili sul luogo di lavoro.

“I bambini che vengono allattati al seno, sostiene la first lady sono meno esposti al rischio di obesità e siccome è importante prevenire questo problema da subito, ci stiamo battendo soprattutto nel promuovere l’allattamento nelle comunità afro-americane dove il 40% dei bambini non viene allattato,nemmeno nelle due prime settimane di vita.”

Il tema trattato trova molti pareri discordanti,visto che negli Stati Uniti allattare in pubblico è visto ancora come un problema e da alcune persone un’offesa al pudore; la first lady però ci tiene a precisare che non sta dicendo alle donne di allattare, ma vuole che sia più facile per le mamme che vogliono farlo, incoraggiando gli ospedali a cambiare le modalità seguite fino ad oggi dopo la nascita del bambino”. Molte donne hanno infatti denunciato come subito dopo la nascita a molti bambini venga dato latte artificiale senza che ve ne sia necessità rendendo così più difficile l’avvio dell’allattamento”.

Precedente Gravidanza: le prime 10 settimane Successivo Gravidanza: corsi interessanti per futuri genitori

Lascia un commento


*