Mamma dona il latte materno dopo la morte del figlio

latte-materno[1]
MAMMA DONA IL LATTE MATERNO DOPO LA MORTE DEL FIGLIO
– Amy Anderson ha perso Bryson,  il suo bambino alla 20esima settimana di gravidanza. Ma da questo grande dolore, ha voluto trarne qualcosa di buono per altri piccolini. La donna infatti ha deciso di continuare a stimolare il seno per produrre latte materno. E’ riuscita così a donare 92 litri di latte materno in onore di Bryson.

LEGGI ANCHE: Donazione di latte materno da Guinness dei primati 

LATTE MATERNO- Ma non solo Amy è riuscita a tirarsi il latte per ben 8 mesi da donare ai bimbi che ne hanno bisogno, ma è scesa in prima linea per cambiare la legge sui permessi per allattamento, affinchè includa anche le madri surrogate, le vittime di aborti o altro come lei e tutte le mamme che allattano. Un legislatore statale la sta aiutando in questa battaglia perchè crede anche lui che si possa fare qualcosa e creare nuove regole per i genitori che lavorano.  Ad Amy infatti quando aveva deciso di donare il latte, il suo datore di lavoro aveva rifiutato questi permessi, in quanto per lui il bambino era morto e non ne aveva diritto. Da qui l’idea di lottare per cambiare le cose.  Grazie alla sua donazione questa coraggiosa mamma ha potuto fornire 30.000 poppate, che sono state divise per 5 Banche del Latte.  Un gesto  davvero di bontà, amore e altruismo, oltre che a essere uno straordinario esempio di speranza.

Fonte: thestir.cafemom.com

Precedente L'allattamento al seno riduce il rischio di diabete per mamma e bambino Successivo I capezzoli scuri in gravidanza: un sintomo naturale

Lascia un commento


*