Madre insultata perchè allattava in pubblico: il video diventa virale

allattamentoMADRE INSULTATA PERCHE’ ALLATTAVA IN PUBBLICO- Jessie Maher, neo-mamma americana è stata aggredita verbalmente da un signore perchè allattava in pubblico all’interno di un centro commerciale, nell’area dedicata alla ristorazione.

Jessie ha ripreso tutta la scena e ha pubblicato il video su Facebook, scatenando letteralmente il web. Il signore in questione appena vede la donna allattare il suo bambino al seno le chiede arrogantemente “Non puoi farlo da un’altra parte ? E’ disgustoso. Tu sei brutta” e avrebbe aggiunto altre offese incomprensibili.

LEGGI ANCHE: Allattamento in pubblico, un diritto per tutte le mamme 

ALLATTAMENTO IN PUBBLICO- La signora Maher ha cercato di difendersi come poteva dicendo che non dovrebbe avere questa reazione vedendo una donna che semplicemente nutre il suo bambino e anche i dipendenti del locale sono accorsi in sua difesa e una donna si è messa anche davanti a lei come “barriera”, invitando il signore a dir poco scortese a non guardare se la cosa gli provocava tanto fastidio.

Jessie dopo la pubblicazione del video che è stato condiviso più di 80.000 volte ha avuto tanti messaggi di sostegno e altri che la invitavano magari a coprire con una coperta o ad andare in bagno per evitare che succedano queste cose. Ma lei ribadisce che sceglie di non coprirsi perchè non si vergogna di mostrare il seno destinato all’allattamento e che è già difficile essere madri, non si devono aggiungere altre ansie.

Cerchiamo di essere gentili.Normalizziamo l’allattamento al seno, perchè è esattamente quello che è, normale, niente di meno. “ conclude Jessie.

Fonte: www.news.com.au

 

Precedente Il latte materno fa bene al cuore dei bambini prematuri Successivo La storia di Lorenzo e la sua rinascita grazie al latte materno

Lascia un commento


*