Libri: sapore di mamma, allattare dopo i primi mesi

foto tratta da liberapalermo.org

C’è una differenza tra allattare un neonato e allattare al senoun bambino ha uno o più anni. Non è facile trovare informazioni su questa tematica; le mamme che decidono di allattare il loro bambino oltre l’anno si sentono sole, perchè non trovano le risposte adeguate ai loro normali dubbi, ma anche perchè non possono confrontarsi e scambiare opinioni in merito.Si trovano spesso a dover fronteggiare la disapprovazione e a volte all’ignoranza delle persone, che influenzate dai luoghi comuni, come quello che dopo l’anno  “il latte diventa acqua”, cercano di dissuadere la mamma nel continuare ad allattare il proprio piccolo.
Questo libro offre un sostegno alle madri, dando anche risposta alle domande come ad esempio chi ha il diritto di decidere sulla durata del latte, cosa comporta per la madre, per il padre e il bambino allattare fino all’anno e oltre, e molte altre…. Il libro è arricchito anche da piacevoli testimonianze di mamme.

L’autrice Paola Negri è consulente professionista in allattamento e lavora con donne in attesa, oltre che come formatrice sui temi specifici dell’allattamento. Ha partecipato ai progetti di monitoraggio delle violazioni al “Codice Internazionale OMS/Unicef sulla Commercializzazione dei Sostituti del Latte Materno”, collaborando anche alla stesura del dossier ‘Il Codice Violato’, edizioni 2001 e 2004, e svolgendo attività di promozione istituzionale e di informazione sui temi dell’alimentazione infantile.

Sapore di mamma, allattare dopo i primi mesi

Autore Paola Negri

Editore Il Leone Verde Edizioni

Pag. 178    Euro 16,00

Precedente Gravidanza: i malesseri del terzo trimestre Successivo Gravidanza: l'ecografia in 3d e 4d, un'esperienza indimenticabile

Lascia un commento


*