Libri: Il latte della mamma sa di fragola

Il momento delicato dell’arrivo di un fratellino o di un dolce momento di coccole è una buona occasione per parlare del “latte di mamma”, argomento in genere trascurato nei testi di libri per bambini. Un approccio delicato al tema dell’allattamento, un libro per le mamme e i loro bambini da leggere e sfogliare insieme, prima della nanna o seduti sul divano in un pomeriggio di pioggia e lasciarci trasportare dalla magia delle immagini e delle parole, e daalle illustrazioni fatte ad acquerello da una pittrice bolognese. Il libro è adatto ai bambini dai 2 anni in sù, anche grazie alle illustrazioni molto facili da comprendere.

L’autrice Elena Balsamo è Pediatra omeopata, specialista in puericultura, si occupa da anni di pratiche di maternage nelle diverse culture e di allattamento al seno; si interessa di etnopediatria – la disciplina che cura i bambini di culture diverse e di pedagogia interculturale. Nel 1994 ha fondato a Bologna l’Associazione Bambaràn, all’interno della quale ha svolto per una decina d’anni attività di sostegno e sensibilizzazione per neomamme e ha organizzato laboratori interculturali per bambini.

Il latte della mamma sa di fragola
Editore: Il Leone Verde
30 pagine- Euro 14,00

Precedente Gravidanza: il vaccino antinfluenzale fa bene al neonato Successivo Gravidanza: se sei stressata, partorirai una femmina

Lascia un commento


*