Le 7 cure antinausea che non hai mai provato

E’ statisticamente provato che 2 donne su 3 soffrono di nausea mattutina. Ma se la nausea vi fa impazzire per tutto il giorno oltre ai classici rimedi, ce ne sono anche altri che potreste provare:

I cerotti da viaggio: Questi cerotti esercitano una pressione sul punto di acupressione P6, che si ritiene sia in grado di bloccare i segnali che scatenano la nausea. In alternativa potreste provare a premere le dita sopra al polso per 10 secondi, ripetendo dalle 3 alle 5 volte. Repsirate mentre esercitate la pressione e tirate fuori l’aria quando rilasciate la pressione. Ripetete l’esercizio ogni volta che avete il senso di nausea.

Tenete un diario: Annotate i momenti della giornata in cui la nausea è più forte. In modo potrete identificare i momenti della giornata “buoni” per uscire o fare altre cose. Scrivete anche cosa fate durante la giornata e cosa mangiate. Questo potrebbe aiutare a capire cosa può scatenare la nausea e quindi evitare che accada.

– Un cucchiaio di aceto: Le ghiandole della bocca producono durante la gravidanza una quantità maggiore di saliva, che può scatenare la nausea. Mescolate due o tre cucchiaini da te di aceto di mele, in una tazza contentente acqua calda e bevetelo a colazione al posto del caffè. L’aceto asciugherà la bocca, alleviando la nausea.

– Una bella tazza di tè: Potreste provare il tè allo zenzero o alle menta, per calmare lo stomaco.

Una passeggiata al parco: Secondo uno studio americano una leggera attività fisica e una boccata di aria fresca può aiutare ad alleviare la nausea e i bruciori di stomaco.

Infine ricordate di tenere sempre in borsa una bottiglietta di acqua per mantenere il corpo idratato, un pacchetto di mentine per rinfrescare la bocca, una barretta di cerelai per dare sollievo allo stomaco e rafforzare i livelli di energia, se fate fatica a mangiare.

LEGGI ANCHE: Nausea in gravidanza: arrivano i ghiaccioli

Precedente Gravidanza: il caffè mette a rischio la crescita del feto Successivo Crema con bava di lumaca per combattere le smagliature

Lascia un commento


*