La cintura per papà: per sentire i movimenti nel pancione

Grazie alla doppia cintura messa a punto dall’azienda produttrice di pannolini Huggies con un team di ricercatori statunitensi, anche i futuri papà potranno vivere le sensazioni che una mamma sente nel pancione: calci, pugni e movimenti.
La nuova invenzione posta sulla pancia della donna incinta , viene collegata a una seconda cintura che va messa al papà: il sistema permette di trasmettere in diretta i movimenti del bambino, permettendo così al futuro papà di sentire le stesse sensazioni che avvertela futura mamma.
Al momento si sa ancora se queste cinture verranno messe in produzione o se sono solo frutto di una ricerca.

LEGGI ANCHE: Arriva il simulatore di gravidanza: Mommy Tummy

“Sicuramente è uno strumento che desta molta curiosità , afferma il ginecologo Claudio Giorlandino, segretario generale dell’Italian College of Fetal Maternal Medicine, una curiosità che molti padri potrebbero avere. Oggi i futuri genitori hanno già una forte compartecipazione di emozioni perchè possono vedere il loro bambino attraverso l’ecografia, possono sentire il suo cuore che batte. Attraverso la visione ecografica di ultima generazione il papà e la mamma vedono il feto crescere, osservano le somiglianze, possono intuire l’aspetto dopo la nascita. Possono sapere molto sulla sua salute. Questa compartecipazione di emozioni con lo strumento americano diventerebbe più profonda”.

Precedente Ematocrito basso in gravidanza: cause e rimedi Successivo Mamme in forma: evento all'Urban Summer Village

Lascia un commento


*