L’importanza dei corsi pre parto

i-corsi-di-preparazione-al-partoL’IMPORTANZA DEI CORSI PRE PARTO- I corsi di preparazione al parto hanno lo scopo di preparare le future mamme ad affrontare in maniera più serena la gravidanza e arrivare al momento del parto con serenità, oltre che a fornire preziose informazioni sull’allattamento al seno e sul primo anno di vita del bambino.

CORSI PRE PARTO COSA SI FA- I corsi pre parto sono anche un luogo di incontro per donne in gravidanza, che hanno così la possibilità di poter condividere reciprocamente ansie, paure, curiosità, in questo periodo magico ma anche al tempo stesso delicato. Sono moltissimi i dubbi e le paure che una donna incinta ha, e avere la possibilità di potersi confrontare con altre donne nella stessa condizione, aiuta anche ad esternarle.  Sotto la guida di esperti (ostetriche, ginecologi e psicologi), le future mamme vengono guidate in questo cammino e grazie ad esercizi per il corpo, di respirazione, di rilassamento, postura e consigli sull’alimentazione, si possono imparare tante nuove cose.

 

LEGGI ANCHE: Come superare le paure del parto

CORSI PRE PARTO GRATUITI- In quasi tutte le città, presso Strutture Ospedaliere o presso altre strutture è possibile frequentare il corso di preparazione al parto, come quello completamente gratuito offerto da La Tiziano Servizi e Formazione  di Roma, che organizza a cicli della durata di 5 incontri ciascuno. Sono incontri totalmente gratuiti, nelle quali le partecipanti riceveranno informazioni semplici e corrette, sostegno ed aiuto per superare le ansie e le paure del momento, senza far mancare gli esercizi di simulazione e respirazione. Inoltre ci saranno incontri con la musica, strumento utile alla gestazione, perchè numerosi studi evidenziano come la musica può stimolare il sistema nervoso del neonato , la memoria, e l’apparato uditivo, oltre che aiutare la mamma a rilassarsi. I cinque incontri verranno strutturati con vari argomenti e affidati all’esperienza dell’ostetrica Dott.ssa Filomena Aloisio della Mater DEI, che vanta ben 2500 parti.

 

Per maggiori informazioni cliccate qui

 

 

 

 

 

 

Precedente "Come ho perso peso dopo la gravidanza ": il racconto di Marion Successivo Il latte materno: unico cibo a chilometri zero

Lascia un commento


*