Il latte materno online : sempre più richiesto dagli uomini

biberon_1LATTE MATERNO ONLINE, SEMPRE PIU’ RICHIESTO DAGLI UOMINI- Il business della vendita del latte materno online è un mercato che sta prendendo sempre più piede. Ma il dato sconcertante è che a farne richiesta maggiormente sarebbero gli uomini. Palestrati, amanti del fitness o affetti da malattie gravi, sarebbero i clienti di questo “affare” che gira intorno all’oro bianco. Sarebbero disposti anche a pagare fino a 100 dollari al litro, cifra quasi paragonabile a quello che sono disposte a pagare le mamme che non possono allattare i loro bambini.

Il latte materno non sarebbe quindi solo l’alimento ideale per i neonati,ma vanterebbe a detta di molti effetti miracolosi per curare infezioni, disturbi gastro-intestinali e malattie auto-immuni.Sempre più uomini si rivolgono a siti specializzati  in vendita di latte materno come OnlytheBreast per acquistarlo, facendo scattare numerosi dubbi,del perchè proprio gli uomini cerchino il latte umano.

 

LEGGI ANCHE: Vendere il latte su Internet : un business in forte crescita 

LATTE MATERNO- L’allarme però che lanciano gli esperti è che questo mercato in costante crescita, non tiene conto del pericolo di acquistare il latte materno non controllato su Internet. Il latte materno infatti andrebbe non solo sottoposto a controlli per evitare di contrarre infezioni potenzialmente pericolose per un neonato, ma si deve anche tenere conto che va imballato e conservato in maniera idonea. Diverse sono infatti le associazioni che hanno denunciato questo fenomeno alquanto pericoloso. Uno studio recente avrebbe rivelato che solo nove su 101 campioni analizzati di latte non presentavano batteri,mentre i restanti contenevano batteri anche pericolosi come quello responsabile della salmonella.

Fonte: www.corriere.it 

Precedente Allattare al seno aiuta anche a dimagrire Successivo Scopre di aver il cancro in gravidanza, ma decide di non abortire

Lascia un commento


*