Il Fertility Day indigna il web

C_2_fotogallery_3004604_7_imageFERTILITY DAY-  Il prossimo 22 Settembre si svolgerà il Fertility Day lanciato dal ministro Lorenzin, contro la denatalità, ma gli slogan usati per la campagna stanno indignando il web.

Le cartoline usate per pubblicizzare questa giornata nazionale di informazione sulla maternità e paternità, proprio non sono piaciute agli internauti.  Le immagini scelte, secondo molti, sono discriminanti verso chi non può o non vuole avere figli per i più disparati motivi.

 

FERTILITA’-Secondo il ministro Beatrice Lorenzin, questa giornata della fertilità è stata istituita per richiamare l’attenzione di tutta l’opinione pubblica sul tema della fertilità e della sua protezione. Si vuole mettere l’attenzione su molti punti come la denatalità del nostro Paese, la bellezza dell’essere genitori, il rischio di malattie che compromettono la fertilità, l’aiuto che la medicina offre alle donne e agli uomini che non possono avere figli.

Ma se le intenzioni sembrano buone,  gli slogan usati un pò meno : “La bellezza non ha età, la fertilità si”,Datti una mossa! Non aspettare la cigogna” , “Genitori giovani. Il modo migliore per essere creativi”.

C’è chi su Twitter scrive “Ora che la Lorenzin ci ha suggerito di fare figli, il ministro delle finanze ci dirà come mantenerli?”, a chi scrive “Non ho bisogno di un #fertilityday, datemi una pari retribuzione e una legge che vieti di chiedere le mie intenzioni in sede di assunzione” a chi ringrazia per essere “tornati nel passato”, dove la donna era considerata solo una “macchina sforna bambini”.

Voi che ne pensate di questi slogan ? Sono davvero discriminatori come affermano in molti ?

Fonte: tgcom24.mediaset.it

Precedente Latte materno: una barriera per infezioni gravi Successivo L'allattamento al seno riduce la mortalità per tumore al seno

Lascia un commento


*