Gravidanza: l’importanza della vitamina C

Secondo una ricerca presentata nel corso del convegno annuale del Pediatric Academic Societies, la vitamina C in gravidanza aiuta a migliorare le funzionalità polmonari del bambino e previene tosse e respiro affannoso, soprattutto in future mamme fumatrici.
Lo studio ha coinvolto 159 donne incinta alla 22 settimana di gestazione e che non riuscivano a smettere di fumare durante la gravidanza. Dai risultati è emerso che i neonati nati da mamme fumatrici che assumevano regolarmente la vitamina C, alla nascita mostravano meno difficoltà polmonari rispetto a le donne che non assumevano tale vitamina.
La vitamina C è un trattamento semplice, sicuro e poco costoso che può diminuire l’impatto del fumo durante la gravidanza sulla salute respiratoria infantile” spiega Cynthia T. McEvoy, del il Doernbecher Children’s Hospital dell’Oregon Health & Science University.

Ricordate sempre prima di assumere qualsiasi integratore vitaminico, di consultare il vostro ginecologo o medico di fiducia.

LEGGI ANCHE: Gravidanza: i prodotti antifumo causano danni al feto

Precedente Deputata dichiara : "Allatterò a Montecitorio" Successivo L'allattamento materno riduce il rischio di ipertensione

Lascia un commento


*