Gravidanza: i lamponi proteggono l’embrione

Secondo uno studio dell’US Department of Energy’s Lawrence Berkeley National Laboratory, i lamponi proteggono l’embrione, riducendo così il rischio di aborto e sarebbero anche utili per aumentare la fertilità.
Gli studiosi hanno analizzato il frutto, scoprendo che è ricco di Vitamina C e una grande quantità di magnesio, addirittura dieci volte la quantità contenuta nel pomodoro. Inoltre il lampone contiene anche una buona quantità di acido folico, utilissimo per prevenire i difetti del tubo neurale.
Il magnesio è un minerale importantissimo per le donne in gravidanza, perchè favorisce la produzione di testosterone, ormone sessuale maschile e gli antiossidanti proteggono gli spermatozoi.

LEGGI ANCHE: Alimentazione in gravidanza: qualche consiglio

Nello studio si è scoperto che una maggiore assunzione di vitamina C, riduce di ben il 20% i danni al Dna degli spermatozoi e protegge il feto dall’aborto spontaneo.
Inoltre il lampone, è un frutto con il più basso indice glicemico, utile per le donne che soffrono di diabete e contiene moltissime fibre, adatte a favorire il senso di sazietà, apportando però pochissime calorie.

Precedente Il latte materno dona batteri intestinali buoni Successivo Quali farmaci si possono assumere durante l'allattamento ?

Lascia un commento


*