I danni del fumo in gravidanza secondo uno scenziato di Amsterdam

Secondo un controverso studio del Dr. Dock Swaab, professore di neurobiologia all’Università di Amsterdam, il fumo e l’alcool in gravidanza potrebbero rendere il bambino stupido e gay.
Secondo lo scienziato infatti, uno stile di vita errato durante la gestazione, influenzerebbe sia l’orientamento sessuale, che il quoziente intellettivo.
Il medico infatti asserisce che bere alcolici, assumere droghe o vivere in una zona con alti livelli di inquinamento ha ripercussioni negative sullo sviluppo del feto.

Fumare in gravidanza causa danni ai vasi sanguigni del neonato

Ma la parte che più scolvolge e che sta creando polemiche di questo studio è che l’assunzione di ormoni sintetici e il fumo durante la gravidanza potrebbe aumentare la probabilità per le ragazze di cambiare l’orientamento sessuale, mentre droghe e alcool potrebbero abbassare il quoziente intelletivo.
“Le donne in gravidanza che soffrono di stress hanno anche maggior probabilità di avere figli omosessuali di entrambi i sessi perché il loro livello rialzato di cortisolo – l’ormone dello stress – influenza la produzione di ormoni sessuali fetali”, ha affermato il Dr. Swaab in una recente intervista al Sunday Times.
Lo scienziato comunque tiene a precisare che lo stile di vita errato ha solo un’influenza minima su queste cose e che il ruolo più imporante lo fa senza ombra di dubbio la genetica. La ricerca sarebbe stata criticata da molti scienziati e anche noi di Pianetamamma ci teniamo a sottolineare il nostro stupore e la nostra perplessità di fronte ad una notizia condotta in questi termini

Fonte:www.leggo.it

Precedente Duck March, la marcia delle donne incinta: il video Successivo La donna che dipende dai pannolini sporchi: il video

Lascia un commento


*