Il francobollo in onore dell’allattamento al seno

Francobollo Allattamento al senoIL FRANCOBOLLO DELL’ALLATTAMENTO AL SENO– In occasione del 60° anno della fondazione della Leche League, la Lega Internazionale del Latte, il Ministero dello Sviluppo Economico ha creato un francobollo delle Poste Italiane del valore di 0,95 centesimi, dedicato all’allattamento materno e che fa parte della serie tematica dedicata al “Senso Civico”.

Nel francobollo c’è l’immagine  ispirata al Logo ufficiale dell’Associazione, con  un bambino allattato al seno, la scritta Italia e gli anni 1956-2016, appunto i sessant’anni dalla fondazione.

Durante la Settimana Mondiale dell’Allattamento Materno, tenutasi dal 1 al 7 ottobre 2016, la Sin (Società Italiana di Neonatologia) ha stilato un decalogo con dei consigli pratici per promuovere e sostenere l’allattamento al seno. L’allattamento materno è di vitale importanza ed è fondamentale che si sia informazione e sostegno alle future mamme. In Italia la percentuale delle donne che allatta al seno al momento delle dimissioni dopo il parto è del 90%, ma si riduce al 30% ai quattro mesi di vita e al 10% dopo i sei mesi del bambino. L’Organizzazione Mondiale della Sanità invece, raccomanda l’allattamento al seno esclusivo fino almeno ai 6 mesi e anche fino ai due anni, complementare con lo svezzamento.

Per questo motivo e per tutti gli altri motivi per il quale l’allattamento al seno è importante è stato creato questo francobollo.. usatelo per le vostre lettere o cartoline e sosteniamo l’allattamento materno !!

Fonte: www.policliniconews.it

PhotoCredits: www.llitalia.org

Precedente Allattamento al seno: lo fanno di più le straniere e le laureate Successivo Influenza di stagione: devo smettere di allattare ?

Lascia un commento


*