Foto di due sacchetti di latte materno fa impazzire il web

Mallory SmothersFOTO DI DUE SACCHETTI DI LATTE MATERNO DIVENTA VIRALE-  Mallory Smothers, è una giovane mamma di una bambina alimentata a latte materno, che nel giro di qualche giorno è diventata famosa grazie ad una sua foto postata su Facebook. Lo scatto mostra due contenitori di latte materno di colore decisamente diverso. Ed è da questa diversità di colore che è nata l’idea di condividere la foto.

Mallory infatti racconta che come al solito ogni giorno raccoglie il latte nei contenitori e li congela. Una notte della settimana scorsa però la sua bambina iniziò ad avere un brutto raffreddore. La donna si tirò ugualmente il latte e si accorse dello strano colore, come potete vedere nel contenitore di destra. Assomigliava, dice la donna al colostro, il primo latte subito dopo il parto, e questo è successo subito la notte in cui la bambina aveva iniziato a stare male. E la spiegazione di questo cambiamento di colore ha davvero del “magico”.

 

LEGGI ANCHE: Latte materno: come conservarlo al meglio 

LATTE MATERNO- Nel post la neo mamma, racconta di aver letto di recente un articolo che riguardava proprio come il latte materno possa adattarsi alle esigenze del bambino “I medici discutono il fatto che quando bambino succhia , la sua saliva entra nel capezzolo della madre. Sembra quindi che i recettori di ghiandole mammarie analizzano la saliva bambino per vedere se contiene batteri o virus e se rilevano qualcosa di sbagliato ( come il fatto che il bambino è malato e sta combattendo un’infezione) il corpo della madre cambia la composizione immunologica del latte, adattandolo alla specifica del  bambino creando degli anticorpi “.  

Quindi una semplice foto di Mallory potrebbe dare ragione a questa straordinaria teoria, che comunque deve avere ulteriori approfondimenti. Ma se trovasse conferme, pensate come è importante e fondamentale ove possibile, l’allattamento al seno.

Fonte: www.magicmaman.com

PhotoCredits: Profilo Facebook Mallory Smothers 

 

Precedente Una mamma suona il violino con il suo bambino in braccio Successivo Condividere il letto con il bambino potrebbe aiutare l'allattamento al seno

Lascia un commento


*