Una legge impone di allattare al seno fino a due anni

Ai sensi della legislazione sui diritti dell’infanzia approvata la scorsa settimana le mamme degli Emirati Arabi saranno tenute appunto per legge ad allattare i loro bambini fino a due anni.
Quindi la Commissione del Consiglio Nazionale della Salute, Lavoro e Affari Sociali, ha accettato una clausola nella leggi sui diritti dell’infanzia rendendo così l’allattamento al seno “un dovere e non un’opzione” per tutte le donne che possono allattare.
Tuttavia , la portavoce dell’Australian Breastfeeding Association, Nicole Bridges pare abbia detto che una tale legge aggiungerebbe solo stress e ansia nelle donne donne che lottano per allattare ed è improbabile che sia efficace per aumentare i tassi di allattamento al seno .

L’allattamento al seno riduce il rischio di artrite

” Per fortuna non riesco a vedere una tale legge essere mai passato in Australia , ” ha detto. “Le donne dovrebbero infine avere il controllo sul proprio corpo e hanno il diritto di decidere come nutrire i loro bambini in un modo che è meglio per loro e le loro famiglie.
L’allattamento al seno è solo una parte di essere una madre , ma il senso di colpa alcune donne si sentono se stanno lottando per allattare con successo i loro bambini è già notevole , e una legge come questa sarebbe solo aggiungere a quella sensazione di fallimento. E’ stato dimostrato che il modo migliore per aumentare i tassi di allattamento al seno è quello di aumentare il sostegno alle donne , sia quando sono in gravidanza e dopo la nascita del bambino. “
ha dichiarato la Bridges.

Anche il Ministro della Federazione degli Affari Sociali , Mariam Al Roumi sarebbe perplesso riguardo a questa legislazione, in quanto potrebbe portare i mariti a citare in giudizio le mogli perchè non scelgono di allattare al seno, portando così all’aumento di nuovi casi giudiziari, difficili da giudicare.

Voi che ne pensate? Approvereste mai una legge simile in Italia ?

Fonte: www.muslimvillage.com

Precedente Latte materno cercasi Successivo Mamma me la canti ? Il cd con le canzoncine preferite dai bambini

Lascia un commento


*