Le donne preferiscono un parto meno doloroso anche se più lungo

Copia di parto2201[1]Secondo una ricerca  della Stanford University pubblicato dal British Journal of Anaesthesia, le donne preferirebbero avere un parto meno doloroso anche se più lungo, rispetto ad un parto breve ma con dolori forti. 

Per lo studio sarebbero stati analizzati i questionari di 40 donne, arrivate in ospedale per indurre il parto in assenza di contrazioni. E’ stato chiesto loro quale tipo di dolore preferivano, con domande del tipo: “preferiresti un dolore da due per nove ore o un dolore da sei per tre ore?”. Le stesse domande poi sono state ripetute ad un giorno dal parto e in entrambi i casi ne è emerso che la maggior parte delle donne preferisce un dolore meno forte, anche se il travaglio dura di più. 

 

Ecco cosa fa scattare le doglie del parto 

Questo sottolinea, secondo il Dotto. Brendan Carvalho autore principale dello studio, come l’intensità del dolore gioca un ruolo chiave nel travaglio. Con l’epidurale, si va proprio a diminuire questo, dando alla donna la possibilità di avere un parto quasi indolore, anche se il travaglio poi si prolunga. In Italia purtroppo il parto indolore è una pratica ancora poco utilizzata.E’ stimato infatti che solo il 20%delle donne ricorre a questo. 

Voi cosa preferireste ? Un parto veloce ma doloroso o un parto indolore ma lungo ?

 

Fonte: www.meteoweb.eu

Precedente Si può allattare al seno con la febbre ? Successivo Campionessa americana corre 800 metri con il pancione, il video

Lascia un commento


*