Depressione post partum e allattamento in tempi di crisi economica

mamma-in-depressione (1)DEPRESSIONE POST PARTUM E ALLATTAMENTO-  Sabato 28 Marzo 2015 ore 8.45  a Villa Borromeo a Rubano in provincia di Padova, si terrà l’incontro gratuito dal titolo “Depressione post partum e allattamento in tempi di crisi economica” , dove esperti italiani ed internazionali tratteranno questo importante tema. Il convegno promosso dal Policlinico di Abano Terme e dal Collegio delle Ostetriche delle provincie venete con il contributo di Happy Bimbo, sarà presieduto dal Prof. Gialuca Straface e dal Prof. Vincenzo Zanardo, responsabili di ostetricia e neonatologia del Policlinico Abano Terme e tratterà i temi legati alla depressione post partum e dell’allattamento, soprattutto in riferimento alle problematiche legate alla crisi economica. 

 

LEGGI ANCHE: La depressione post parto può iniziare dalla gravidanza 

LATTE MATERNO- Alcuni studi recenti dimostrerebbero infatti che il 62% dei problemi legati alla disponibilità del latte materno si deve a stress e ansia, condizioni legate alla mancanza di sostegno sociale, che si accentua nei momenti di crisi economica. Dopo le varie relazioni degli esperti, il convegno affronterà gli aspetti più attuali di questa tematica in una grande tavola rotonda con la partecipazione anche di giuristi, giornalisti e operatori sociali. Infine, tra gli argomenti in programma anche un focus sulle nuove frontiere del massaggio neonatale. 

Il convegno è rivolto a farmacisti, ostetriche, infermiere pediatriche, infermiere professionali, fino ad un massimo di 200 persone.

Per maggiori informazioni: info@calanthaformazione.com

 

 

 

 

Precedente In Liguria il latte materno si beve anche all'asilo nido Successivo Il bar dove si beve latte materno

Lascia un commento


*