La cura dei capelli durante l’allattamento

bellezza-in-gravidanza-si-puo-usare-la-tinta-per-capelli-622589979[3677]x[2451]360x240CURA DEI CAPELLI DURANTE L’ALLATTAMENTO- Il ciclo di vita dei capelli si divide in tre fasi: fase di crescita, fase di fermo e fase di caduta del capello che viene sostituito da uno nuovo. Ciascuna fase è regolata da ormoni che hanno un ruolo chiave perchè servono a regolare il ciclo di vita del capello. Ecco perchè durante la gravidanza e durante l’allattamento, che sono caratterizzate da squilibri ormonali, assistiamo ai cambiamenti dei nostri tanto amati capelli.

CAPELLI E ALLATTAMENTO – Se durante la gravidanza possiamo notare una lucentezza mai vista, durante l’allattamento invece i capelli tenderanno a cadere. Innanzitutto non ci si deve demoralizzare perchè è una cosa del tutto normale, che viene chiamata defluvium post-parto. Cercate di tenere sempre pulito il cuoio capelluto usando uno shampoo delicato e magari ristrutturante come quello proposto da Bemama, studiato appositamente per ridare forza e volume ai capelli deboli e spenti a causa del fisiologico calo di estrogeni che avviene dopo il parto e durante la fase dell’allattamento. Questa crema shampoo rende lucidi i capelli senza creare schiuma, nutre, rinforza e ripara grazie alla speciale formula a base di pantenolo, vitamina B6 e cheratina.

Limitate anche l’uso del phon per non sfibrare ulteriormente i capelli e non usate spazzole “aggressive”. Se notate che la perdita dei capelli è troppo copiosa rivolgetevi al vostro medico di fiducia.

Per maggiori informazioni: www.bemama.ch

 

 

 

 

Precedente La nuova frontiera della moda: i ciondoli in latte materno Successivo "Basta allattare in pubblico", speaker della Bbc viene sospeso

Lascia un commento


*