Consigli utili per una pappa facile

bambinosvezzamento pappaSiete alle prese con la difficile fase dello svezzamento ?

Se la vostra risposta è si, state attraversando un periodo delicato della crescita del vostro bambino, che richiede tanta pazienza. L’inizio dello svezzamento che deve essere concordato, di solito si fa dai 4 ai 6 mesi di vita, secondo le condizioni di salute del bambino e del tipo di latte utilizzato. Di norma infatti chi allatta al seno può rimandare lo svezzamento, mentre chi usa il latte artificiale può iniziarlo prima.

Vi dovrete munire di tanta pazienza e far si che questo passaggio avvenga in maniera graduale e senza forzature. Sicuramente il vostro pediatra vi avrà dato disposizione su come realizzare il primo brodino vegetale e come prepararlo.

Per accompagnarvi in questa divertente ma impegnativa avventura Babymoov, distribuito in Italia da Damblè, vi propone due soluzioni innovative che vi regaleranno tempo e spazio : Nutribaby e i pratici contenitori a soffietto.

Nutribaby è il robot al 100% automatico per cucinare risparmiando energie, tempo e acqua e pensato per servire dalla nascita fino a sempre.! Dotato di due unità separabili è in grado di cucinare più pasti contemporaneamente, perchè cuoce al vapore fino a 900 m di cibo e i cestelli separati sono perfetti per preparare cibi che necessitano di tempi di cottura diversi. Inoltre grazie all’apposito recipiente è possibile anche raccogliere il fondo di cottura che preserva tutte le vitamine e qualità nutritive del cibo.Perfetto per tutte le mamme che lavorano, per le mamme di gemelli o per chi vuole preparare scorte di cibo in anticipo per la settimana.

 

Svezzamento: dal biberon al cucchiaino , 9 preziosi consigli 

Ma Nutribaby non solo cucina al vapore ma frulla, trita e taglia fino a 500 ml, l’ideale per preparare minestre, purè, omogeneizzati, composte di frutta ecc.. Ma è anche un pratico sterilizzatore universale per biberon e scaldabiberon.  Quindi può essere il regalo perfetto per una nascita. Il suo schermo LCD permette di selezionare velocemente le funzioni del robot e memorizza l’ultimo tempo di cottura.

Per riporre, conservare e trasportare tutti i gustosi piatti preparati con il robot, invece, ci sono i contenitori conserva pappa a soffietto in silicone sicuro al 100%., atossico e resistente al calore. Sono tutti dotati di coperchio in polipropilene con chiusura a scatto e utilizzabili anche nel forno a microonde.

Precedente Un nuovo alleato per la nutrizione delle neomamme Successivo Allattamento al seno: le nuove raccomandazioni dell'Unione Europea

Lascia un commento


*