Consigli per avere un seno tonico dopo la gravidanza

attenzione-ai-fattori-ereditariCONSIGLI PER UN SENO TONICO DOPO LA GRAVIDANZA- Il seno durante la gravidanza e l’allattamento diventa invidiabile: alto, sodo, tonico, regalando un dècolletè davvero da red carpet.

Dopo l’allattamento però questa sorta di magia scompare e ci ritroviamo con un seno flaccido, raggrinzito e “svuotato”.  Si crede erroneamente che sia proprio l’allattamento al seno a rovinarlo, ma invece si tratta solo che la pelle si rilassa, con la conseguente sensazione di svuotamento e perdita di tonicità.

Questo fenomeno, seppur avvilente per ogni donna è temporaneo. Basterà avere un pochino di pazienza e tutto tornerà come prima. Esistono comunque in commercio prodotti specifici rassodanti studiati appositamente per rinforzare e rassodare la pelle.

LEGGI ANCHE: La cura del seno dopo l’allattamento 

SENO DOPO ALLATTAMENTO- Un’altro rimedio che potrebbe aiutare è quello di fare le spugnature fredde con panni di lino o cotone che bagnati in acqua fredda e con l’aggiunta di ghiaccio tritato, dovrebbero svolgere un’azione tonificante, ossigenando i tessuti, grazie alla contrazione iniziale dei capillari per l’azione del freddo e poi una successiva dilatazione, che provoca un aumento del flusso sanguigno in superficie.

Se a questi trattamenti specifici si abbina una ginnastica specifica, il risultato sarà migliore. Fare degli esercizi specifici con regolarità infatti, aiuta a rinforzare i legamenti sospensori che sostengono la massa della mammella. L’esercizio migliore è quello chiamato flessione facilitata, da ripetere una serie da dieci tutti i giorni. Si tratta di mettersi a gattoni, con le mani all’altezza delle spalle e le braccia tese. I gomiti vanno piegati in modo da arrivare con la fronte al pavimento per poi ritornare nella posizione di partenza.

Precedente Lavorare di meno regala benefici all'allattamento al seno Successivo Mamma indossa la maschera di Chewbacca e batte il record di visualizzazioni su Facebook

Lascia un commento


*